Dream Coach Junior

Big Brothers & Sisters

Dream Coach Junior è il nuovo progetto, in collaborazione con JA Italia, che impegnerà i nostri Alumni in un percorso di crescita personale e mentoring.

Chi sono i Dream Coach Junior?

I Dream Coach Junior sono persone che, come tutto lo staff di JA Italia e di JA Alumni, sono convinti che la condivisione delle proprie esperienze con i ragazzi che ancora si trovano a scuola sia un valore aggiunto per la loro carriera e per quella di chi, nel mondo del lavoro, deve ancora entrare.

In quanto Alumni, è un onore poter prendere parte per la prima volta a un progetto che ci offre la possibilità di affiancare una classe di studenti degli ultimi 3 anni delle scuole superiori, la quale sta partecipando al progetto "Impresa in Azione", trasferendo loro le competenze che abbiamo acquisito con le nostre esperienze, ispirandoli e guidandoli come loro pari, instaurando rapporti di supporto reciproco e, perché no, di amicizia nelle classi.
 
Perché dovremmo prendere parte a questo progetto?

Perché si viene a creare una situazione win-win: gli studenti verranno aiutati da delle figure di riferimento che non saranno insegnanti, ma ex-studenti che hanno vissuto sulla propria pelle tutte le insicurezze che stanno vivendo loro in questo momento e potranno aiutarli a risolverle al meglio, mentre noi Alumni potremo accrescere alcune delle soft-skills più richieste dalle aziende: capacità di teamworking, mentoring, problem solving, networking e molte altre.

Chi diventerà un Dream Coach Junior dovrà arrangiarsi nella gestione?
 
Ovviamente nessuno di coloro che prenderanno parte al progetto verrà lasciato solo. I Dream Coach JA hanno accesso a un portale eLearning con strumenti messi a disposizione prima di entrare in classe, e durante tutto lo svolgimento attivo del progetto sono affiancati dall'insegnante coordinatore della classe.

Chiunque può diventare un Dream Coach Junior?
 
No, data la serietà richiesta per svolgere il compito assegnato, prima di diventare un Dream Coach a tutti gli effetti sarà necessario compilare un test attitudinale, per verificare se il candidato sia idoneo. Un requisito preferenziale per accedere a questa opportunità è l’aver preso parte da studente al programma “Impresa in azione”.

Non disperare però! Potresti non essere un Dream Coach quest’anno, ma se verrai valutato idoneo sarai affiancato ad un Dream Coach Senior, che ti spiegherà i “trucchi del mestiere” in modo da prepararti al meglio per l’anno prossimo!
 
Quanto dovrò spendere per muovermi verso le classi?

Niente! Tutti i costi per le relative trasferte saranno coperti da JA Alumni, per dare l'opportunità davvero a tutti di dare il meglio di sé!
 
Se pensi di essere la persona giusta, cosa aspetti a candidarti? Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET